TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » Gadget e Curiosità » Cove filtra le impurità dell’acqua e ti ricorda quando devi bere

acqua

Ambiente

Cove filtra le impurità dell’acqua e ti ricorda quando devi bere

Da Redazione

Maggio 06, 2015

Facebook
Twitter
Whatsapp
Cove filtra le impurità dell’acqua e ti ricorda quando devi bere

La qualità dell’acqua che beviamo è da tempo un punto centrale per condurre una vita sana. Fra le tante aziende produttrici di apparecchi dedicati a filtrare le impurità dell’acqua che esce dai nostri rubinetti, recentemente si è distinta una piccola società americana: “Cove” che ha appena avviato le prenotazioni per il suo filtro per l’acqua che porta il nome della stessa azienda.

Cove, da un punto di vista strettamente legato alle funzionalità di base, promette di rimuovere dall’acqua anche impurità che tipicamente non vengono rilevate da apparecchi dello stesso genere. Nel mirino di Cove ci sono anche prodotti farmaceutici, chimici, o altri batteri che spesso sfuggono a sistemi tradizionali.

Ma dove Cove si distingue ulteriormente dai suoi concorrenti e nella dotazione tecnologica e nel design. Fra gli elementi che fanno la differenza c’è ad esempio l’App a corredo dell’apparecchio. Attraverso l’App si possono ricevere notifiche su quando è il momento per bere un nuovo bicchiere d’acqua, cambiare il filtro, qual è la temperatura consigliata e quando è necessario riempire di nuovo il serbatoio.

Dal punto di vista del design e della funzionalità, Cove è progettato con un corpo in alluminio e l’erogazione dell’acqua viene comandata attraverso un sistema a gesture. Il classico swipe darà il via all’erogazione dell’acqua, un tap sarà sufficiente per stoppare il flusso.

Il costo dell’apparecchio non è proprio per tutte le tasche, per mettere nella vostra cucina questo gioiellino dovrete alleggerire il vostro portafoglio di 249$.

[youtube https://youtu.be/h_Ulp1wgUDI]


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Noleggio Apple MacBook, perché è una formula sempre più richiesta

Maggio 17, 2023

lavoro

Dispositivi medici: quando possono essere venduti fuori dalla farmacia?

Novembre 03, 2022

lavoro

Aneddoti e stranezze sull’email

Ottobre 16, 2022