TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » Mobile » Nokia lancerà due nuovi smartphone Android nel 2017

Android

Featured

Foxconn

HMD Globa

Nokia

smartphone

Nokia lancerà due nuovi smartphone Android nel 2017

Da Redazione

Dicembre 02, 2016

Facebook
Twitter
Whatsapp
Nokia lancerà due nuovi smartphone Android nel 2017

Nokia prepara il grande ritorno nel 2017 con due nuovi smartphone dotati di sistema operativo Android. I nuovi dispositivi saranno commercializzati da Hmd Global e prodotti da Foxconn. Insomma, dopo l’annuncio fatto dal marchio Nokia nel maggio di questo anno, torneranno ufficialmente sul mercato i telefonini finlandesi che per certi versi hanno fatto la storia di questo tipo di dispositivi. La novità più importante, però, è che si tratterà di smartphone dotati di sistema operativo Android.

Come riferiscono le agenzie stampa, l’iniziativa è stata presa da Hmd Global, società che ha rilevato il brand Nokia, che nel 2013 era stato acquistato da Microsoft, ma che non ha ottenuto i risultati sperati abbandonando sostanzialmente l’impresa. La produzione dei nuovi dispositivi è stata affidata a Foxconn e come conferma l’amministratore delegato di Hmd, ex responsabile delle vendite di Nokia, Arto Nummela, le ambizioni del nuovo progetto sono altissime: “Vogliamo diventare uno degli attori più importanti del settore smartphone”, dichiara all’agenzia Reuters. Nokia rientra così in un mercato che attualmente è occupato da Samsung per il 22,8%, seguita da Apple (11,7%) e Huawei (9,3%), azienda in forte crescita negli ultimi tempi.

Nokia: i primi due nuovi smartphone

Stando alle indiscrezioni che circolano in Rete, il primo (ri)lancio Nokia avverrà con due smartphone, che avranno con ogni probabilità uno schermo di grandezza da 5″ e uno da 5,5″, entrambi full HD. Il processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 430 da 1,4 GHz, RAM rispettivamente da 2 GB e 3 GB e una memoria interna di partenza da 16 GB.

Uno dei punti di forza dovrebbero essere le fotocamere: si parla di 13 o 16 MegaPixel per quella posteriore, 8 Megapixel per quella frontale. Il sistema operativo di base dovrebbe essere Android 7.0 Nougat e il prezzo non dovrebbe superare i 200 euro, trattandosi di smartphone di fascia medio-bassa.


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Noleggio Apple MacBook, perché è una formula sempre più richiesta

Maggio 17, 2023

lavoro

Dispositivi medici: quando possono essere venduti fuori dalla farmacia?

Novembre 03, 2022

lavoro

Aneddoti e stranezze sull’email

Ottobre 16, 2022