TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » Internet » Kaspersky FFForget, il nuovo servizio backup per social network

backup

Kaspersky

Social Network

Kaspersky FFForget, il nuovo servizio backup per social network

Da Redazione

Novembre 20, 2016

Facebook
Twitter
Whatsapp
Kaspersky FFForget, il nuovo servizio backup per social network

Nasce direttamente dall’esperienza di Kaspersky, che conosciamo prevalentemente per la sua attività di lotta contro i pericoli che affliggono il Web, l’iniziativa “Kaspersky FFForget”, un servizio di backup per i nostri social network preferiti Facebook, Google Plus, Twitter, Instagram), destinato a sostituire a partire dal 2017 le ripetute operazioni di esportazione manuale dei nostri dati.

Come sappiamo, infatti, la maggioranza dei social network moderni ci mette a disposizione la possibilità di esportare foto, post, dati personali e contenuti di varia origine richiedendo un archivio digitale che contiene spesso diversi MB di dati. Kaspersky FFForget ci permetterà di rendere il backup cifrato e soprattutto ottenere una copia dell’archivio realizzat in tempo reale, in modo da non perdere di vista nemmeno un update.

Un backup più celere e puntuale ha inoltre grandi vantaggi dal punto di vista della sicurezza: anche volendo escludere i casi in cui il proprio account viene sospeso o addirittura eliminato per violazione delle policy, rimangono comunque numerosi in termini percentuali dati relativi alle informazioni perse durante attacchi hacker.

Kaspersky FFForget: mettere al sicuro i social network con un backup efficace

Il backup dei contenuti, così come è inteso da Kaspersky, sarebbe completo di tutti i dati necessari per avere a disposizione una copia integrale del profilo, e coinvolgerebbe ogni tipo di media pubblicato fino al giorno in cui la procedura viene avviata. I dati vengono crittografati (con tre degli algoritmi più quotati: AES, Blowfish, DES), e predisposti per essere esportati anche verso altre piattaforme, per maggiore sicurezza.

Tra le condizioni del servizio elencate dalla società, non risultano clausole in cui i contenuti verranno indicizzati o sfruttati per ottenere un profilo pubblicitario dell’utente: al momento la gestione proposta sembra trasparente, e supportata da una crittografia solida.

Il software che permetterà a FFForget di connettersi al nostro account arriverà in due versioni, presumibilmente con diverse opzioni nel caso in cui si volesse un semplice backup temporaneo, oppure una pianificazione curata e aggiornata del download dei file (tra cui dovrebbero figurare anche note e dati relativi ad amici e conoscenti).

Il servizio debutterà nel 2017, tuttavia è possibile già da ora fare parte del piano di iscrizione beta disponibile sulla pagina ufficiale per essere notificati ancora prima degli altri aspiranti utenti dell’arrivo dell’app: decidere della nostra privacy e della protezione dei dati pianificata in anticipo spetta ovviamente a noi.


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Lavora con comfort e stile: vesti il tuo team con personalità

Maggio 05, 2024

lavoro

Noleggio Apple MacBook, perché è una formula sempre più richiesta

Maggio 17, 2023

lavoro

Dispositivi medici: quando possono essere venduti fuori dalla farmacia?

Novembre 03, 2022