Surface Pro 4: sostituisce il vostro notebook e Microsoft torna cool

0
9572

Audio

Non c’è molto da innovare nell’ambito del comparto audio di un tablet/notebook ma la qualità del suono degli altoparlanti dell’unità è elevata, tanto da sorprendere, e l’audio senza speaker aggiuntivi è chiaro sia in presenza di musica o film che di attività meno ludiche come una call conference con Skype. Non è ovviamente al livello di speaker esterni ma è sorprendentemente chiaro e non soffre né con i bassi né alle altre frequenze. Gli speaker sono due e sebbene la qualità del suono sia inferiore a quella emessa da dispositivi con quattro speaker, il risultato non lascia assolutamente nulla a desiderare.

Orientato com’è ai professionisti ma anche agli artisti e data la sua linea molto glamour, il Surface sta anche guadagnando spazio tra musicisti e grafici che iniziano ad usarlo in modo professionale nella creazione delle loro opere (ad esempio : http://surfaceproaudio.com/)

Infine, come detto, è presente un jack audio su uno dei lati del display ma anche sulla Surface Dock. Sembra inutile confermarlo ma in tempi di discussioni sul jack audio (cough cough) è bello sapere lui è lì e non mi renderà la vita più difficile di qualsiasi altro jack audio (cough cough).