EA chiude Maxis Emeryville lo studio di SimCity e The Sims
di Redazione
05/03/2015
Well it was a fun 12 years, but it's time to turn off the lights and put the key under the door. #RIPMaxisEmeryville
— Guillaume Pierre (@MaxisGuillaume) 4 Marzo 2015
Successivamente è arrivata la conferma di EA attraverso una breve dichiarazione
"Attualmente stiamo consolidando lo sviluppo delle proprietà intellettuali di Maxis nei nostri studi di Redwood Shores, Salt Lake City, Helsinki e Melbourne, mentre chiuderemo la nostra sede di Emeryville. Maxis continuerà a supportare e sviluppare nuove esperienze per i giocatori di The Sims e SimCity, mentre espandiamo i nostri franchise su nuove piattafome e sviluppiamo nuove proprietà intellettuale cross-platform.
Questi cambiamenti non avranno nessun impatto sui nostri piani per The Sims. I giocatori continueranno ad arrichirsi con nuove esperienze in The Sims 4, con il nostro primo expansion pack in arrivo e una lista completa di aggiornamenti e nuovi contenuti in cantiere. Tutti gli impiegati che sono coinvolti in questo cambiamento avranno la possibiltà di valutare nuove posizioni all'interno di Maxis o in EA. Per coloro che hanno intenzione di abbandonare EA, siamo pronti a garantire la migliore transizione possibile verso una nuova carriera lavorativa"
Fondata nel 1987 da Will Wright, Maxis ha conquistato le luci della ribalta grazie alla progettazione di SimCity, gioco storico sul quale i quarantenni di oggi hanno sacrificato ore di studio, sport e vita all'aria aperta quando erano dei giovani virgulti.
Nel 2013 Maxis ha rilasciato una nuova versione di SimCity che è stata afflitta da problemi di ogni genere. Proprio i risultati non brillanti di questa nuova versione di SimCity e un accoglienza non particolarmente calorosa di The Sims 4 potrebbero essere fra le cause della chiusura di Maxis Emeryville.
Articolo Precedente
Nvidia Shield "superconsole" da salotto
Articolo Successivo
iPad Pro: produzione rinviata, avrà porta Usb?
Redazione
Articoli Correlati
Migliori smartphone per giocare nel 2019
05/12/2019