Windows 10 un nuovo inizio per Microsoft!

0
8105

Conclusioni

HoloLens è davvero la ciliegina sulla torta di un evento che mette le basi per una vera rivoluzione in ambito informatico. Con Windows 10, Microsoft rende disponibile una tecnologia che, oltre che mandare già in pensione dispositivi di livello infinitamente più basso come Google Glass (non sarà una coincidenza che il dispositivo sia stato ritirato dal mercato poco prima della presentazione del suo fratello maggiore), pone le basi per la creazione di un mercato unico che potrebbe contare fino a 1,5 miliardi di utenti su migliaia di dispositivi diversi e che ha nei dispositivi specializzati e soprattutto in HoloLens una arma letale.

Se Microsoft voleva soprattutto riguadagnare la fiducia degli sviluppatori per recuperare le orde di programmatori migrati verso altre piattaforme che sembravano più al passo con i tempi, Windows 10, la sua prossima obiquità, la sua semplicità di sviluppo e tecnologie come HoloLens hanno fatto centro.

Il fattore “wow!” ora è nel campo di Microsoft e non si vede per adesso cosa i suoi concorrenti potrebbero fare per riguadagnare lo smalto che hanno perso in poco più di due ore.