Windows 10 un nuovo inizio per Microsoft!

0
8105

 

Microsoft Surface Hub

Mentre si avvicina la fine della presentazione Microsoft inizia a presentare i propri device specializzati. Ricordate che Microsoft è sempre stata una azienda di software e hardware e oggi lo diventa ancora di più grazie all’acquisizione della divisione telefonia di Nokia.

Il primo device specializzato è una sorta di PC dedicato all’aziende. All’apparenza sembra un grande monitor 84″ e si chiama Microsoft Hub. In realtà è un vero e proprio PC che usa Windows 10 ed ha delle funzioni specifiche per semplificare le attività come brainstorming ed i meeting aziendali. Il sistema può connettere automaticamente tutti i partecipanti alla riunione e condividerne il controllo. Con un solo click la riunione può iniziare con la connessione dei partecipanti e con pochi click si possono condividere contenuti interni ed esterni, dai file Powerpoint ai modelli 3D.

L’unità può essere programma con tutti gli asset necessari per la riunione ed i vari partecipanti possono interagire fra di loro. Al termine della riunione, con un solo click l’unità può essere ripulita automaticamente da tutte queste informazioni per passare al caricamento dei dati della riunione successiva.

È sicuramente un device molto specializzato che interesserà principalmente le aziende medio-grandi ma che dimostra ancora una volta non solo la flessibilità di Windows 10 ma anche la complessità e la vastità delle tecnologie e dei servizi di Microsoft.

 

win10_surfaceHub_meeting1_web