Satoru Iwata, presidente di Nintendo, muore a 55 anni
di Redazione
13/07/2015
Hello. My name is Satoru Iwata. I am the President of Nintendo.
— Satoru Iwata (@Iwata_Asks) 27 Gennaio 2012
con la semplicità dei grandi.
Nel periodo in cui è stato presidente, Nintendo ha attraversato periodi di grandi successi con prodotti come la Wii e il Nintendo DS ma anche di grandi debacle con GameCube e Wii U. Resta il fatto che ,proprio con la Wii, Satoru Iwata ha avuto il merito di allargare il concetto di console ad un prodotto destinato ad essere utilizzato anche in famiglia, fascia di pubblico che, nonostante tutti sforzi compiuti da colossi come Sony e Microsoft rispettivamente con Playstation e Xbox, rimane appannaggio di Nintendo.
Per molti anni Satoru Iwata è stato anche il volto pubblico della compagnia, conducendo personalmente gli eventi Nintendo Direct presentando tutte le novità che Nintendo ha sviluppato nel mondo dei videogame.
Satoru Iwata lascia un grave vuoto nel mondo dei videogiochi anche se il suo nome rimarrà un'icona per questo settore e per Nintendo. La compagnia non ha ancora diramato alcun comunicato su chi potrebbe prendere il posto di Iwata alla guida del gruppo ma molti puntano su Genyo Takeda o Shigeru Miyamoto
Articolo Precedente
Oaxis Wellness Line dispositivi smart al servizio della salute
Articolo Successivo
Waldio: smartphone più veloci e batteria più duratura
Redazione
Articoli Correlati
Migliori smartphone per giocare nel 2019
05/12/2019