CheckPoint Messenger reinterpreta la geolocalizzazione
di Redazione
26/03/2015
Solitamente siamo abituati ad utilizzare applicazioni per dispositivi mobile o social network che tengono traccia dell'attività svolta e della posizione, tutto tramite GPS. E' di recente pubblicazione un'applicazione che cambia la concezione di tracciamento. CheckPoint Messenger è un'applicazione innovativa, ergonomica ed ha un sistema di messaggistica geolocalizzata molto particolare: il messaggio scritto viene letto soltanto quando il destinatario ha raggiunto un luogo specificato.
Il suo principio è molto semplice: per prima cosa digitate il vostro messaggio da inviare, successivamente selezionate la posizione o check point in cui il destinatario avrà la possibilità di leggere il messaggio, e per finire, il destinatario a cui inviare il messaggio.
Un esempio: se sapete che il destinatario è nei paraggi di un panificio, e nel vostro messaggio gli chiedete di comprare del pane, questo riceverà il messaggio una volta che sarà effettivamente nei paraggi. Non dovendo esistere o risultare un luogo indicato nel database di Foursquare, potrete creare un profilo personalizzato dedicato, ed il gioco è fatto.
https://youtu.be/APjmuePgoI4
CheckPoint Messenger ha diverse funzioni, eccone alcune qui di seguito:
- Organizzare una caccia al tesoro.
- Scrivere una recensione di un locale.
- Condividere con tutti il miglior punto panoramico della città.
- Organizzare una festa e invitare gli amici in rubrica.
Articolo Precedente
TrackR Bravo aiuta a ritrovare gli oggetti smarriti
Articolo Successivo
Horological Smartwatch con tecnologia MotionX integrata
Redazione
Articoli Correlati
Oppo X 2021: Recensione
08/06/2022
Passare a Kena: ecco alcuni utili consigli
11/12/2020
Come Scegliere un Tablet per Bambini?
22/01/2020