ASUS VivoBook Pro e VivoBook S: tutti i dettagli e i prezzi

0
2546
Asus Vivobook pro

Asus ha presentato al Computex 2017 i nuovi VivoBook Pro e VivoBook S. Si tratta di due notebook differenti ma che hanno un minimo comune denominatore, ossia quello di rendere quanto mai comoda la trasportabilità. Il corpo è realizzato interamente in alluminio, per garantire la massima robustezza, ma all’interno pulsano i nuovi processori Intel i7, di settima generazione.

ASUS VivoBook Pro: le caratteristiche

ASUS VivoBook Pro è computer portatile da 15 pollici sottile e leggero: è spesso solo 19,2 millimetri e pesa 2,2 Kg. Nonostante ciò, è comunque resistente e maneggevole, oltre che potente nelle componenti interne. Il suo scopo è quello di adattarsi ad ogni tipo di uso, anche quelli professionali. Il display è da 15,6 pollici, all’interno di una scocca da 14 pollici, una soluzione che ricorda tanto il Dell XPS. La risoluzione è di 4K UHD (3840×2160 pixel) con una copertura del 100% dello spazio colore sRGB.

Il processore sarà della serie Kaby Lake i7 come l’Intel Core i7-7700HQ, un quad-core accompagnato da 16 GB di RAM DDR4 e da una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1050. Lo spazio di archiviazione può arrivare fino a 2 TB con dischi HDD o 512 GB con dischi SSD. Il sistema di raffreddamento prevede una doppia ventola, mentre il sistema audio è di tipo professionale, grazie alla tecnologia Harman. Presente anche un sensore per le impronte digitali e una fotocamera per Windows Hello, che garantiscono un livello elevato di sicurezza.

ASUS VivoBook S: le caratteristiche e prezzi

Contestualmente, Asus ha presentato anche VivoBook S, un laptop dal costo più accessibile, ma che vuole garantire ugualmente alte performance. Il telaio in alluminio è spesso solo 17,9 millimetri e pesa 1,5 Kg. Al proprio interno ci saranno processori di ultima generazione Kaby Lake i7, con versioni fino a 16 GB di RAM e una scheda NVIDIA GeForce 940MX, adatta sia ai giochi sia al video editing. Lo spazio di archiviazione, come il VivoBook Pro può essere garantito da dischi SSD fino a 512GB e HDD fino a 2TB. Il notebook prevede un sistema di ricarica rapida: bastano 49 minuti per raggiungere il 60% di autonomia.

I prezzi: ASUS VivoBook Pro sarà disponibile nelle prossime settimane a partire da 799 dollari per il modello base, mentre ASUS VivoBook S partirà da 499 dollari.