Xbox Scorpio: niente da fare per agosto, ecco quando uscirà

0
1647
xbox scorpio

Niente da fare per agosto: Xbox Scorpio non sarà disponibile in netto anticipo rispetto alla Holiday Season come trapelato nei mesi scorsi. Jez Corden, Senior Editor di Windows Central, ha smentito ufficialmente i rumors, affermando che parlare di un lancio di Xbox Scorpio prima di ottobre-novembre sia pura utopia. Insomma, manca davvero poco per mettere le mani sulla nuova console Microsoft, ma non pochissimo.

Secondo la fonte ufficiale, dunque, la nuova Xbox dovrebbe vedere la luce tra metà ottobre e metà novembre. Un lasso di tempo di circa 30 giorni, durante il quale sono attese le certificazioni di alcuni giochi che dovranno essere disponibili al momento del lancio della nuova console. Quanto, invece, alle potenzialità di Xbox Scorpio, Corden si sbilancia in questo senso: “Non credo che i 4K da soli siano sufficienti per garantire il successo della console. C’è bisogno di esclusive convincenti e non sono sicuro che Microsoft le abbia. Spero ovviamente di sbagliarmi”, ha sottolineato.

Insomma, prima di avere informazioni più dettagliate sulla nuova console, occorrerà attendere almeno il prossimo 11 giugno, quando alle 23:00 italiane si terrà la conferenza Microsoft all’E3 2017. Nell’occasione, dovrebbero essere fornite informazioni precise su data di lancio, prezzo, design e line-up.