Business

Twitter integra Foursquare per tweet geolocalizzati più precisi

Twitter integra Foursquare per tweet geolocalizzati più precisi
Twitter integra Foursquare per tweet geolocalizzati più precisi
Maria Elia

Twitter ha da poco informato di nuove funzioni prossimamente a disposizione per gli utenti, grazie alla collaborazione con Foursquare.

I due social network, l’uno basato sul microblogging e l’altro sulla geolocalizzazione, infatti, sono pronti a lanciare un progetto che permetterà di taggare luoghi precisi e spazi specifici, piuttosto che semplici città.

Le trattative erano state aperte lo scorso dicembre, ma nessuna indiscrezione era trapelata dal social dei 140 caratteri. Un test, condotto tra nuovi iscritti, aveva mostrato come i contenuti location-based inducessero a riaprire Twitter, cosa che non accadeva con chi non aveva visto tweet legati al luogo.

Foursquare, permette di segnalare la propria posizione geografica alle persone del nostro network tramite gps. Chi è iscritto sa che si può condividere in tempo reale, facendo il check-in, il luogo in cui ci si trova, che sia un negozio, un ristorante, una caffetteria, un luogo di interesse artistico o culturale.

Il valore aggiunto è che si possono dare e ricevere feedback relativi al posto e dare suggerimenti mirati su cosa valga la pena vedere o meno, assaggiare oppure no. Ad esempio, se si vuole visitare un museo senza rimanerci a lungo, si troveranno consigli sulle opere di maggiore interesse e in base alle valutazioni e ai commenti degli utenti si potrà scegliere su cosa soffermarsi. Stessa cosa se in un ristorante non si sa cosa scegliere tra la varietà dei piatti offerti, con Foursquare ci si potranno schiarire le idee.

Appare chiaro quindi, che l’integrazione di Foursquare, che metterà a disposizione il suo database, compenserà in larga misura le funzioni di Twitter relative ai geotag, che al momento sono alquanto limitate.
D’altro canto anche Foursquare ne trarrà sicuramente vantaggio, anzi questa potrebbe essere la spinta giusta che da tanto tempo aspettava per diffondersi in maniera virale.
Un’opportunità per tutti, insomma, per conoscere luoghi e avere a disposizione dei commenti utili che i due social sperano, riuscirà ad ampliare l’utenza.

Business
Maria Elia
@Mari3lia

Amante dei viaggi e della lettura, non posso fare a meno di perdermi nei mondi raccontati dai libri e da realtà diverse. Esageratamente curiosa mi affascina tutto ciò che è cultura e innovazione

Altri in Business

Nuove tecnologie nel mondo del lavoro: la rivoluzione digitale

Nuove tecnologie nel mondo del lavoro: la rivoluzione digitale

Isan Hydi24 Gennaio 2020
Tubi in acciaio e polimeri per l’industria

Tubi in acciaio e polimeri per l’industria

Isan Hydi22 Gennaio 2020
Da Londra RS Components conquista il mercato italiano

Da Londra RS Components conquista il mercato italiano

Isan Hydi24 Dicembre 2019
L’importanza del logo per un’azienda e come crearne uno efficace

L’importanza del logo per un’azienda e come crearne uno efficace

Isan Hydi5 Dicembre 2019
Meglio lavorare di posizionamento sui motori di ricerca o di Google Ads?

Meglio lavorare di posizionamento sui motori di ricerca o di Google Ads?

Isan Hydi11 Novembre 2019
Stampe personalizzate: un dettaglio sempre più trendy

Stampe personalizzate: un dettaglio sempre più trendy

Isan Hydi21 Settembre 2019
Cosa sono gli indicatori di performance di un punto vendita?

Cosa sono gli indicatori di performance di un punto vendita?

Isan Hydi30 Agosto 2019
Cos’è la consulenza SEO e perché potresti averne bisogno

Cos’è la consulenza SEO e perché potresti averne bisogno

Isan Hydi8 Luglio 2019
Il ruolo del digital marketing nelle aziende moderne

Il ruolo del digital marketing nelle aziende moderne

Isan Hydi4 Luglio 2019

Il bello della tecnologia

Wolf Agency
Via Cavour 24,10024, Moncalieri (TO)
+ 39.388.6322400
[email protected]
TStyle by Wolf Agency - Via Cavour 24 - 10024 Moncalieri (TO) - info@tstyle.it - tel: 39 388.6322400