WhatsApp: quasi pronto il client per computer Windows e Mac

0
1472
WhatsApp

WhatsApp, uno dei servizi di messaggistica più usati dagli utenti, sarà presto disponibile in versione per computer desktop con sistemi operativi Windows ed Apple. Già da tempo le chat sono accessibile tramite computer via browser di navigazione, ma presto arriverà anche la versione software. Lo confermano alcune tracce trovate nei file di traduzione per gli sviluppatori. Tra le altre cose, inoltre, WhatsApp dovrebbe presto abbracciare anche le videochiamate e la segreteria telefonica (oltre al supporto per i file compressi in formato Zip).

Con buona pace di Linux, dunque, WhatsApp per Windows e Mac è in rampa di lancio. Nei file di traduzione per gli sviluppatori, infatti, sono spuntate le scritte “download per Windows” e “download per Mac”, che lasciano chiaramente presagire l’imminente rilascio di apposite versioni del client di messaggistica di proprietà di Facebook. Inoltre, questi indizi confermerebbero anche l’introduzione della segreteria telefonica e delle videochiamate. Ovviamente, il presupposto fondamentale è che sul nostro telefonino sia comunque installato WhatsApp e sia stato associato ad un numero di telefono.

WhatsApp vs Telegram

La versione desktop, in sostanza, amplierebbe le caratteristiche di quella già utilizzabile via Web, le cui funzioni sono abbastanza limitate. A meno di sorprese, infatti, il client per Windows e Mac dovrebbe disporre di tutte le features della versione mobile. In questo modo, aumenterebbe la competitività del servizio, acquistato da Facebook nel 2014 per 19 miliardi di dollari, nei confronti del diretto concorrente Telegram.