Plus500: l’app per il trading su iPhone, Windows e Android

0
1883

L’inarrestabile successo delle applicazioni per smartphone e supporti digitali in genere non sembra conoscere ostacoli. Ormai per qualsiasi esigenza esiste un’app pronta a giungere in nostro soccorso. Se a questo aggiungiamo la dirompente diffusione delle piattaforme di trading online il mix è davvero qualcosa di molto interessante. Plus500, ad esempio, ha ampliato da poco la sua gamma comprendo l’intero mercato dei dispositivi mobile.

Per chi non lo sapesse plus500 è uno dei principali protagonisti dei broker online, una delle realtà più importanti di Europa, con oltre 1 milione di clienti. Questa società di intermediazione finanziaria (qui puoi trovare una guida interessante: come funziona plus500) può vantare, ora, delle applicazioni specifiche per dispositivi Android, iPhone e Windows Phone.

Di fatto un trader può utilizzare le soluzioni tecniche di plus500 per essere operativo sui mercati finanziari da qualsiasi posto. Grazie a questi strumenti, infatti, il trader può gestire il proprio portafoglio titoli, aprire e chiudere posizioni, controllare i grafici o svolgere qualsiasi altra attività anche dalla spiaggia!

Le applicazioni di queste applicazioni, ovviamente, hanno lo scopo di ampliare il giro di affari. Secondo un recente studio, infatti, il 60% della navigazione internet avviene da dispositivi mobile. Si tratta di una tendenza destinata a crescere nel corso dei prossimi anni. E’ plausibile, anche secondo alcuni dei più esperti mondiali, che nell’arco di 3-4 anni la quasi totalità del traffico internet passi attraverso un dispositivo mobile. Saremo sempre più connessi in modo smart e easy.

Ecco uno dei motivi che stanno spingendo molto broker, tra cui appunto Plus500, ad offrire servizi e strumenti specifici per gli utilizzatori dei principali sistemi operativi legati a questi strumenti. Ma come funziona esattamente l’app in questione? Per quanto riguarda plus500 possiamo dire che siamo l’applicazione per iphone che quella per android anno ricevuto recensioni molto positive ottenendo quasi il massimo di punteggio.

In aggiunta va anche detto che oltre alle applicazioni mobile esistono, anche, degli specifici strumenti per chi si connetta da dispositivi desktop Windows e Mac. Inoltre c’è anche la possibilità di operare tramite la piattaforma online detta web trader. Si tratta di un’eccellente strumento con cui ci si può connettere da qualsiasi dispositivo desktop e si adatta a quei trader che sono soliti cambiare pc (magari perchè utilizzano computer differenti a casa, ufficio o altro.

Nel complesso possiamo dire che plus500 conferma, ancora una volta, le sue doti tecniche. Non entriamo nel merito dell’aspetto tecnico legato agli investimenti finanziari. Ma va riconosciuto al broker che fin dagli esordi ha dimostrato di essere una piattaforma professionale ma, al tempo stesso, capace di stare al passo con i tempi e con il veloce cambiamento delle esigenze dei propri clienti.