Microsoft Lumia 940: ecco come sarà il nuovo smartphone

0
2837

Microsoft è già al lavoro per la produzione dei nuovi smartphone top di gamma: Lumia 940 e Lumia 940XL. I nuovi device vedranno la luce solo il prossimo autunno, ma tramite alcuni concept che circolano in Rete ormai da diverse ore, possiamo già farci un’idea di cosa bolle in pentola al quartiere generale di Redmond. I rumors più insistenti riguardano appunto il Microsoft Lumia 940, successore del fortunato 930, di cui il designer Jonas Daehnert ha realizzato un concept che non dovrebbe discostarsi di molto dal prodotto “finito” che sarà nei negozi tra qualche mese.

Microsoft Lumia 940 dovrebbe avere un display da 5,2 pollici e una risoluzione Full HD. Il processore dovrebbe essere Qualcomm Snapdragon 808, cui si aggiungeranno molto probabilmente 3 GB di Ram e 32 GB di memoria interna espansibile. Il nuovo device, da buon top di gamma, non si farà mancare una doppia fotocamera: la posteriore da almeno 20 MegaPixel e in grado di registrare video in risoluzione 4K, mentre quella frontale sarà co ogni probabilità da 5 Megapixel, per selfie di qualità.

Il nuovo smartphone Microsoft top di gamma, dovrebbe integrare anche uno scanner dell’iride per il riconoscimento tramite Windows Hello, il nuovo sistema che vedrà la luce assieme al nuovo sistema operativo Windows 10. Presente, a meno di sorprese, anche una porta USB con standard Type-C, indispensabile per il funzionamento di Microsoft Continuum. Ovviamente, a livello di design, si tratta pur sempre di un concept realizzato da un designer, quindi va tutto preso sempre con le pinze. Stando però alle indiscrezioni che circolano su autorevoli blog, non dovrebbe discostarsi di molto dalla realtà.