Samsung Galaxy Note 5 un render anticipa il design [LEAK]

0
1919

Il Samsung Galaxy Note 5 potrebbe essere presentato in settembre durante IFA 2015, la più grande fiera europea riservata all’elettronica di consumo. Con l’avvicinarsi di una possibile data di presentazione iniziano a trapelare anche le indiscrezioni di quale potrebbe essere il design del prossimo phablet di casa Samsung.

I primi leak provengono da OnLeaks, un leaker abbastanza noto per avere spesso anticipato le caratteristiche tecniche di molti smartphone e tablet. Questa volta però il materiale a disposizione è costituito semplicemente da un video che mostra il render di un disegno elaborato tramite CAD. Non molto per poter dare per scontato che quanto viene fuori dal leak sarà rispettato anche in fase di rilascio, ma abbastanza per solleticare la fantasia dei fan della serie Note.

[youtube https://youtu.be/CnPohJWPIJo]

Dal punto di vista del design, le linee sembrerebbero seguire la tendenza imposta dal Galaxy 6 edge ma le curvature questa volta sarebbero orientate verso la parte posteriore mentre il lato anteriore risulterebbe piatto.

Il sensore utilizzato per rilevare le impronte digitali e per altre operazioni che includono la scansione sembrerebbe essere stato spostato al lato della telecamera posteriore, la presenza in basso di uno slot di forma ovoidale potrebbe alludere alla presenza della penna, probabilmente la classica S-Pen Stylus.

Fra il jack per le cuffie e le forature per le casse sembra comparire una piccola porta, probabilmente microUSB, caratteristica che farebbe tramontare l’ipotesi della presenza di una porta USB-C che era circolata in precedenza.

Il video leaked non offre molti più spunti di riflessione e certamente è ancora molto poco per poter dire che queste caratteristiche saranno mantenute. Sicuramente da oggi fino alla data di rilascio si susseguiranno ancora una serie di indiscrezioni che andranno a definire un quadro più realistico.