Asus ZenFone Selfie, con due telecamere da 13MP

0
2437

I selfie, rappresentano ormai un fenomeno di costume dilagante, tanto che molti produttori nel tempo hanno migliorato le performance delle fotocamere frontali dei loro smartphone. Fino ad ora uno dei pochi telefoni nati per gli amanti del Selfie era l’HTC Desire Eye, da oggi entra in questa categoria anche l’Asus Zenfone Selfie.

Questo nuovo smartphone del produttore taiwanese punta tutto o quasi tutto sulla bontà delle fotocamere. Sia la fotocamera frontale sia la fotocamera posteriore sono equipaggiate infatti con un sensore da 13MP. Sulla fotocamera principale l’apertura della lente è f f/2.0, con auto-focus laser.

Per la fotocamera frontale si arriva ad un’apertura d 2/2 con un angolo di visuale di 88 gradi che la rende particolarmente idonea per i selfie di gruppo.

Se si eccettuano le due fotocamere nate per andare a coprire le esigenze degli amanti dell’autoritratto, l’Asus ZenFone Selfie non è molto diverso da Asus ZenFone 2. Lo schermo è da 5.5” 1080p LCD, protetto con un Gorilla Glass 4 a differenza del predecessore. Più importante la distanza per quanto riguarda il processore che nel caso di Asus Selfie è un Qualcomm octa-core Snapdragon 615, mentre nello Zenfone 2 è un Intel Atom Z3580.

Infine Asus Selfie dispone opzionalmente di un accessorio per agganciare un braccio meccanico in modo da posizionare a distanza perfetta lo smartphone prima di scattare un selfie.

Per quanto riguarda il software, menzione obbligata per ZenUI Beautification, che consente di migliorare i propri scatti migliorando i colori, accentuando il colore della pelle e molti altri effetti tutti in real time.

Non ancora annunciati prezzi e disponibilità