Windows 10: data di uscita e prezzi delle licenze

0
2316
windows 10 codice

Nonostante tutti gli sforzi di Microsoft, sono finalmente trapelati importanti dettagli in merito al rilascio di Windows 10. Il nuovo sistema operativo made in Redmond vedrà la luce molto presto: la versione definitiva sarà rilasciata il prossimo 31 agosto. E non è tutto, poiché grazie ad un rivenditore statunitense online, che ha pubblicato in Rete una pagina contenente dettagli e licenze, si conoscono anche i prezzi del nuovo sistema operativo Microsoft.

Non è ancora chiaro se le informazioni siano finite online per un errore da parte dei gestori del negozio online, o se siano state pubblicate magari per alimentare l’ansiosa attesa. Fatto sta che oltre alla data di rilascio finale, 31 agosto 2015, sul sito del rivenditore sono stati pubblicati anche i costi delle licenze: ‘Newegg’, che ha carpito i dati prima che fossero cancellati, riferisce di 109,99 dollari per l’edizione Home, mentre per la Professional servono 149,99 dollari.

I possessori di licenze di Windows 7 e Windows 8.1, potranno richiedere l’aggiornamento gratuito a Windows 10, entro e non oltre un anno dalla data di rilascio del nuovo sistema operativo. Essendo la data prevista per il lancio definitivo di Windows 10 il 31 agosto 2015, chi vorrà effettuare l’upgrade gratuito ha tempo fino allo stesso giorno dell’anno 2016. La versione RTM (release to manufacturing) del nuovo sistema operativo, invece, dovrebbe essere già disponibile da fine luglio (il 29 la data più accreditata).