Ricarica l’iPhone con lo skateboard

0
1992

Supponiamo che sia una bella giornata di sole, così prendete il vostro skateboard e decidete di andare a fare un bel giro nel parco.

Potete farlo utilizzando un normale skateboard oppure potete decidere di utilizzare un Chargeboard.

La differenza è che con il primo potete “skettinare” come saette su e giù per il parco compiendo evoluzioni tali da essere acclamati come star indiscussi dello skateboard, con il secondo se volete potete anche fermarvi, inserire l’iPhone nell’apposita feritoia posta nella parte inferiore dello skate e ricaricare il vostro telefonino. Non solo ma se volete potete utilizzare lo skate anche come dockstation per ascoltare un po’ di buona musica. Fico no?

Si tratta di un’invenzione creata da un tale Bjorn van den Hout come parte della sua tesi di laurea. L’energia cinetica prodotta dal movimento delle ruote viene conservata in batterie poste sotto lo skate.

Ci sono anche degli speaker che consentono di inserire l’iphone e usare lo skate come uno stereo.

C’è una porta USB per Android e Windows Phone e un jack per i player MP3. A parte questo non potete utilizzare iPhone sotto il 4S perché non c’è nessun cavo lightning, per il resto potete divertirvi come folli con il vostro ChargeBoard

Per adesso non è in commercio e non è neanche su kickstarter ma su vimeo l’autore ha scritto:

Chargeboard è ancora un prototipo in via di studio. Se c’è un’azienda, o qualcuno interessato nel produrre Chargeboard allora potrebbe essere ulteriormente sviluppato