Amazon sfida WhatsApp con Anytime: non solo chat

0
2580
amazon anytime whatsapp

Amazon decide di fare la concorrenza a WhatsApp ma anche a Telegram, Messenger e Skype con un’app di messaggistica. Il colosso dell’ecommerce ha infatti iniziato ad effettuare sondaggi e indagini tra gli utenti per capire quali funzionalità vorrebbero vedere in un nuovo client di chat. Di sicuro ancora non c’è nulla, se non il nome: Anytime. Secondo le indiscrezioni della stampa nazionale e internazionale, Amazon si stia rifacendo a WeChat, ma il risultato dovrebbe essere un’app ancora più ricca.

Oltre all’invio di messaggi di testo, secondo un report di ‘AFTVNews’, Anytime consentirà di condividere audio, foto e video, oltre a gif, sticker etc. Come la concorrenza, l’app di Amazon consentirà di menzionare gli amici in chat, ma nelle intenzioni del colosso del commercio elettronico, dovrà essere un applicativo “all-in-one”, ossia utilizzabile a 360 gradi. Aspettiamoci, dunque, anche giochi e la possibilità di prenotare voli, hotel, ristoranti e tanti altri servizi. Dall’interfaccia di Anytime, si potrà con ogni probabilità pagare direttamente qualsiasi cosa, ma grande attenzione sarà data alla sicurezza. Tutto ciò che faremo con quest’app sarà criptato, dai messaggi, ai contenuti multimediali, passando per i dati delle carte di credito.

Amazon Anytime sarà disponibile per dispositivi Android e iOS, ma a differenza di WhatsApp non sarà associata ad un numero di telefono. Non è la prima volta che Amazon pensa ad un servizio del genere, comunque: già nei mesi scorsi si era parlato di Chime, un’app per realizzare videoconferenze in ambiti di lavoro.