Android 7.0 Nougat su Huawei P9 e Mate 8: in Cina è realtà

0
1714
Android Nougat Huawei

Android 7.0 Nougat sbarca su Huawei P9 e Mate 8, almeno in Cina. Stiamo parlando di due smartphone che per prezzi e caratteristiche sono tra i più ricercati tra le offerte degli store in questi giorni che ci avvicinano al Natale. Il fatto che il nuovo update di Android sia disponibile per i due dispositivi Huawei, li rende ancora più appetibili agli utenti europei, che sperano in un roll-out che dall’Oriente arrivi dalle nostre parti nel più breve tempo possibile. Al momento in cui scriviamo, però, non c’è alcuna tempistica ufficiale, quindi non resta che attendere con fiducia.

Di sicuro è che in Cina i due top di gamma Huawei, P9 e Mate 8, hanno cominciato a ricevere l’aggiornamento di Android. Per quanto riguarda Huawei P9 il numero della build è B352 per gli utenti “comuni”, B363 invece per coloro che hanno aderito al beta testing di Android 7.0 Nougat. Per quel che riguarda invece l’update di Huawei Mate 8, il numero della release è B363 per gli utenti normali e B562 per i beta tester. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal Sol Levante, a breve l’update arriverà anche su P9 Plus.

Android 7.0 Nougat: le migliorie

Tra le novità che Android 7.0 Nougat porterà con sé per i dispositivi Huawei, ci sono il “multi windows”, ossia la possibilità di aprire molteplici applicazioni sulla stessa schermata in modalità split screen e inoltre una migliore gestione del risparmio energetico della batteria.