HP Elite x3 ad agosto in Italia: caratteristiche e prezzi

0
1926
HP Elite x3

HP Elite x3, il nuovo smartphone con schermo Quad HD da 5,96 pollici e Windows 10 Mobile sbarcherà in Italia ad agosto. HP ha comunicato ufficialmente, dunque, che a partire dal prossimo mese sarà possibile acquistare anche all’interno dei confini italiani questo nuovo dispositivo. Costerà 699 euro IVA esclusa, ma sarà offerto anche in bundle con Desk Dock e Lap Dock a 1.199,00 euro IVA esclusa.

Nonostante i nuovo smartphone con Windows 10 Mobile siano sempre meno, dunque, HP scommette ancora sul sistema operativo Microsoft tramite un dispositivo di fascia alta comparso da pochi giorni sul sito italiano dell’azienda di Palo Alto. HP Elite x3 è un dispositivo indirizzato principalmente all’utenza aziendale, come conferma il prezzo che compreso di IVA è di circa 853 euro. Qualcuno storce il naso, ma l’azienda americana è sicura di rivolgersi al target di mercato giusto.

HP Elite x3: dispositivo di fascia alta

Il prezzo, secondo HP, è commisurato alle caratteristiche avanzate del dispositivo, che ha ottenuto le certificazioni MIL-STD-810G e IP67: resiste all’acqua, alla polvere e alle cadute da un metro di altezza. Dispone anche di lettore di impronte digitali e scanner dell’iride per garantire la massima sicurezza dei dati aziendali, ma soprattutto si fregia di uno schermo AMOLED da 5,96 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), protetto con Gorilla Glass 4.

Il processore è uno Snapdragon 820, mentre completano la dotazione hardware 4 GB di RAM, 64 GB di storage, slot microSD, due fotocamere da 16 e 8 Megapixel, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, GPS, NFC e LTE. HP Elite x3 dispone anche di una porta USB 3.0 Type-C e due altoparlanti stereo compatibili con B&O Play. Tramite accessori esterni venduti a parte – come il Desk Dock e il Lap Dock – si può trasformare lo smartphone in un computer notebook. La batteria è da 4.150 mAh, garantisce fino a 33 ore di conversazioni e supporta la ricarica wireless.