ASUS ROG GX700, il notebook per gamer professionisti, arriva in Italia

0
2063

E’ in arrivo un appuntamento che tutti gli appassionati di videogaming di alto livello non dovranno perdersi: ASUS ROG GX700, primo notebook espressamente dedicato al gaming con sistema di raffreddamento a liquido, è appena arrivato in Italia in un’edizione limitata, mostrandosi in tutta la sua perfezione a Milano, durante il corso di un evento organizzato presso il punto vendita ASUS – Next alle ore 18.00 di ieri.

ASUS ha infatti portato nel nostro paese un’anteprima dell’edizione limitata dell’ultimo notebook, di potenza a dir poco sbalorditiva, esponente della fortunata linea ROG (Republic of Gamers), destinata espressamente a fornire le capacità di calcolo e multimedia di cui ogni serio gamer ha bisogno.

Dalle caratteristiche tecniche di ROG GX700 di cui siamo già a conoscenza, risulta chiarissimo che si tratta di una delle macchine da gioco più avanzate ed in grado, a livello teorico, di giocare qualsiasi titolo next-gen, indipendentemente dal grado di innovazione e dagli artifici grafici utilizzati per il render di scenari e personaggi, dimostrandosi un osso duro particolarmente difficile da battere dalle moderne console.

ASUS ROG GX700: il laptop definitivo per il gaming?

Le caratteristiche tecniche di ASUS ROG GX700 sono effettivamente a molti mondi di distanza dalle convenzionali console: si parte da un luminoso schermo 17,3 pollici da cui spicca la risoluzione 4K (a 3840×2160 pixel) sottoposto a trattamenti antiriflesso, l’ultimo chipset della serie Intel Core modello i7-6820HK, la sensazionale cifra di 64 GB RAM architettura DDR4, (più 8 GB di GDDR5 dedicati al supporto del comparto grafico, sostenuto a sua volta da Nvidia GeForce GTX 980).

Lo storage è come sempre avanzato e ad ottimi livelli: HDD da 1 TB, supporto PCIe 512 GB e per quanto riguarda l’audio non dovremo aspettarci nientemeno che uno dei migliori chipset DAC a bassissima distorsione e suono altrettanto chiaro, ESS Sabre 32. Sarà quindi un piacere ascoltare le colonne sonore stereo dei nostri titoli preferiti, e videochiamare in alta definizione i nostri compagni di squadra per ascoltarli come se fossero fisicamente vicini a noi.

Anche la connettività è più che soddisfacente, essendo presente un modulo WiFi 802.11ac, il Bluetooth 4.0, un card reader, ben 3 porte USB 3.0 per connettere i nostri accessori e addirittura 2 entrate USB 3.1 Type-C. Completano il tutto la disponibilità di Gigabit Ethernet e la porta Thunderbolt oltre alle classiche uscite HDMI, interfaccia Intel in grado di garantire collegamenti precisi ad una vasta gamma di dispositivi multimediali differenti tra loro.

Caratteristica centrale del nuovo ASUS ROG GX700, che sarà inoltre munito di Windows 10, sarà la cosiddetta Hydro Overclocking System, come suggerito dal nome un nuovo modulo esterno utilizzabile per portare la frequenza della CPU a nuovi estremi senza timore, in quanto presente un nuovo sistema refrigerante capace di evitare l’usura e la corrosione dei materiali che compongono il laptop, abbattendo le temperature di un coefficiente del 33%.

Date queste ottime premesse, non ci resta che aspettare il giudizio dei gamer stessi, che di certo non perderanno un secondo di più e inizieranno a testare i giochi più amati della community Republic of Gamers, sempre puntuale con le ultime novità in fatto di next-gen.