Microsoft Lumia 650 in arrivo ai primi di febbraio

0
1718
Microsoft Lumia 650

Microsoft Lumia 650 vedrà la luce molto probabilmente ai primi di febbraio. Manca ormai davvero poco al lancio del nuovo smartphone, che stando a quanto scrive ‘Windows Central’ dovrebbe essere l’ultimo della serie Lumia. Dopo l’abbandono del marchio Nokia (società precedentemente acquisita dall’azienda di Redmond), infatti, la linea è proseguita sotto il marchio Microsoft, che però avrebbe già deciso di chiamare il prossimo dispositivo ‘Surface Phone’, o qualcosa di molto simile.

Microsoft Lumia 650: i dettagli

L’ultimo dispositivo della serie Lumia andrà ad inserirsi nel mercato degli smartphone low cost e sarà equipaggiato con Windows 10: il display sarà da 5 pollici, sarà dotato di 1 GB di memoria Ram e 8 GB di spazio di archiviazione. La fotocamera sarà da 8 Megapixel.

Archiviata la serie Lumia, dunque, dovrebbe tenersi entro fine 2016 il battesimo della linea Surface Phone. In quest’ottica, al Lumia 605 non sarà riservato alcun evento di presentazione e anche la presenza di Microsoft al prossimo Mobile World Congress di Barcellona, in programma a fine febbraio, sarà per certi versi marginale e di basso profilo. Si segue, in sostanza, la linea tracciata già lo scorso dicembre da un manager Microsft, che aveva anticipato il cambio di rotta per Windows Mobile, una sorta di rivoluzione come già lo era stato Surface per i portatili.

Una rivoluzione necessaria, per certi versi, dopo la riorganizzazione del comparto di telefonia mobile di Redmond, che ha subito una pesante riorganizzazione l’estate scorsa e che è costata qualcosa come 7.800 posti di lavoro. Nell’occasione, i vertici Microsoft hanno confermato indirettamente di aver pagato troppo l’acquisizione di Nokia, che non ha dato poi i risultati sperati e che ha portato l’azienda di Redmond ai nuovi licenziamenti dopo i 18.000 taglie dell’anno prima.

Microsoft Lumia 650