Samsung Galaxy J3: caratteristiche e prezzo

0
2816

Samsung Galaxy J3 riceve la certificazione FCC e si appresta a sbarcare sul mercato. Si tratterà dell’ennesimo dispositivo della serie J, dunque, che negli ultimi tempi ha ottenuto buoni risultati negli store: il Galaxy J7, smartphone di fascia media dell’azienda coreana, è stato uno dei più venduti della scorsa settimana. La conferma che con questi dispositivi di fascia medio-bassa, Samsung riesce a ritagliarsi un’importante fetta di mercato. Ecco perché, dopo aver lanciato il Galaxy J2 a settembre, è già giunto il momento per il successore.

Sul Samsung Galaxy J3 circolano indiscrezioni da diverse settimane, ma è solo dopo l’ottenimento della certificazione FCC che sarebbero state confermate le caratteristiche tecniche di questo nuovo dispositivo. Il nuovo smartphone avrà un display con diagonale da 5 pollici e una risoluzione di 720×1280 pixel. Il processore, a meno di sorprese, sarà un quad core Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit con frequenza di 1,2 Ghz e una scheda video Adreno 306. La dotazione comprende anche 1 GB di Ram e 8 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite scheda microSD. Le due fotocamere avranno rispettivamente la risoluzione di 8 Megapixel (posteriore) e 5 Megapixel (frontale), mentre non è ancora chiaro se il sistema operativo sarà Android 5.1.1 Lollipop o Android 6.0 Marshmallow.

Quanto al prezzo, il Samsung Galaxy J2 è lanciato nel mese di settembre a 129 dollari, ragion per cui il nuovo Galaxy J3 non si dovrebbe discostare di molto da quella cifra: se il costo non sarà esattamente lo stesso, potrebbe essere ritoccato di poco al rialzo.