OnePlus X arriverà il 29 Ottobre

0
1572

OnePlus ha appena annunciato, tramite i social network e con un post sul proprio blog, che terrà un’importante evento il 29 Ottobre in Londra.

Nel teaser che annuncia l’evento compare una grande “X” di colore bianco ancora più evidente rispetto ad uno sfondo di colore scuro. Tutti si attendono dunque la presentazione di un terzo smartphone che segue OnePlus e OnePlus 2 e che prenderà il nome di OnePlus X.

Un brevetto depositato presso gli uffici di FCC lascia supporre che OnePlus X potrebbe arrivare con un display da 5.5”. Ulteriori informazioni sono comparse, in anticipo sui tempi, sul sito indiano di Amazon. Stando a queste notizie, non confermate in alcun modo da OnePlus, OnePlus X potrebbe essere equipaggiato con un processore da 1.9GHz, 2GB di Ram e una batteria da 2450mAh.

La novità principale sarebbe relativa al bordo di metallo che riveste il case e che potrebbe avere funzionalità di “SideTouch”, potrebbe dunque essere utilizzato per lanciare App o utilizzare la fotocamera.

In realtà poiché OnePlus X non è atteso come un telefono di fascia alta, quest’ultima funzionalità potrebbe anche finire nel libro delle leggende senza mai vedere la luce.

Il sistema operativo sarebbe OxygenOS 3.0 basato su Android 6.0 Marshmallow. OnePlus ha ottenuto l’attenzione del mercato grazie ad un ottimo rapporto qualità/prezzo ed ha conquistato una larga fetta di appassionati.

OnePlus X arriva a completare la gamma dei telefoni nella disponibilità della casa cinese, alle prese tuttavia con un sistema di distribuzione non sempre perfetto.

Questo OnePlus X potrebbe tuttavia rappresentare una golosa tentazione per gli amanti della qualità a basso prezzo.