Da Amazon, pronto un tablet a basso costo per Natale

0
1791

Secondo indiscrezioni rivelate da Wall Street Journal, Amazon starebbe lavorando ad un nuovo tablet da 6” che potrebbe arrivare sul mercato durante le vacanze natalizie. Il pezzo forte di questo dispositivo sarebbe il prezzo. Il nuovo tablet potrebbe avere un costo di appena 50$, circa la metà dell’attuale costo del Fire HD.

Con questo nuovo device, la società di Jeff Bezos intende offrire una soluzione a coloro che vogliono utilizzare un tablet per lo streaming o per navigare online senza dovevo affrontare costi elevati.

Certamente con questo prezzo, il nuovo tablet difficilmente avrà caratteristiche tecniche innovative o performance da primo della classe, ma abbastanza per effettuare acquisti online, leggere una ricetta o un articolo su un quotidiano. Abbastanza per soddisfare le esigenze di una larga fetta di pubblico.

Secondo quanto riportato da WSJ il tablet avrà una dimensione di circa mezzo pollice più grande di iPhone 6 Plus ma ovviamente non sarà in grado di effettuare telefonate vocali. Sempre secondo quanto riportato da WSJ questo sarebbe il primo tablet di una serie composta da tre prodotti. I successivi due tablet della stessa linea potrebbero arrivare con uno schermo da 8” e 10”.

Il nuovo tablet a basso costo sarebbe uno dei pochi progetti sopravvissuti al ridimensionamento di lab 126 dopo lo scarso successo del Fire Phone