WhatsApp via browser anche per chi ha iPhone

0
1658

WhatsApp via browser sarà utilizzabile d’ora in poi anche dai possessori di iPhone. La versione online del servizio di messaggistica di proprietà di Facebook, infatti, è disponibile anche per gli utenti della Mela: a gennaio il lancio era avvenuto solo per gli utenti Android, Windows Phone e BlackBerry. Il roll out, dunque, è finalmente completato: basta abilitare l’apposita funzione dall’app ufficiale di WhatsApp e il gioco è fatto.

Così come per gli utenti degli altri sistemi operativi, l’applicazione di WhatsApp via Web si appoggia al vostro numero di telefono: per attivarla, basta andare nelle impostazioni dell’app su iPhone e selezionare la voce WhatsApp Web. A questo punto, occorre collegarsi al sito di WatsAppWeb e inquadrare il Qr code che appare sulla pagina. Il servizio funziona anche con il browser Apple Safari, ma il sito avvisa gli utenti che per alcune funzioni, come lo scatto delle foto e la registrazione di un messaggio vocale, è meglio servirsi di browser come Google Chrome, Mozilla Firefox oppure Opera. Quanto alla funzione per le chiamate vocali, invece, non è abilitata tramite il servizio Web.

Un nuovo step importante, in ogni caso, per il servizio acquistato un anno fa da Mark Zuckerberg. Ad oggi, WhatsApp conta qualcosa come 800 milioni di utenti attivi, un numero decisamente importante.