WhatsApp aggiornato: ecco cosa cambia

0
2125
WhatsApp

Whatsapp, il sistema di messaggistica più utilizzato a livello mondiale, rilascia la versione 2.12.5 e presenta ai propri utenti diverse novità. Introdotta innanzitutto la funzione “Segna come non letto”, già disponibile nelle principali caselle di posta elettronica e anche in Facebook Messenger: consente di marcare come non letta una conversazione, in modo da averla sempre in evidenza per letture successiva. Per accedere alla nuova feature, basterà trascinare la conversazione verso destra.

E non finisce qui, perché la nuova versione di WhatsApp consente di personalizzare le notifiche per contatti e gruppi. Da questo momento, dunque, si potrà selezionare una suoneria particolare e il tipo di vibrazione per ciascun contatto in rubrica o gruppo di chat cui si partecipa. Come se non bastasse, è possibile mettere “in silenzio” una conversazione per una durata prestabilita che può andare da 8 ore fino ad un anno, in modo che si continui a ricevere le notifiche, senza che WhatsApp emetta alcun suono.

Novità anche per gli allegati: è possibile includere video nei backup delle chat. Per farlo, basta andare in Impostazioni, selezionare il menu Chat e chiamate, poi scegliere la nuova funzione all’interno della scheda Backup. Aggiunta anche la funzione per condividere i numeri di telefono presenti in rubrica con gli amici e quella per indicare la propria posizione tramite l’app Mappe di Apple.