Samsung Z LTE: la prima foto del nuovo device con Tizen

0
1933

È spuntata sul Web la prima foto di quello che è già stato ribattezzato Samsung Z LTE, possibile evoluzione dello Z1 e così definito poiché dispone di connettività LTE. Con questo device, l’azienda coreana confermerebbe il suo impegno nello sviluppo del sistema operativo proprietario Tizen. Il lancio del nuovo Samsung Z LTE dovrebbe avvenire addirittura in tempi brevi, escludendo così la possibilità che vi sia un successore dell’attuale smartphone Tizen.

Non è da escludere, però, che si tratti di due prodotti che saranno sviluppati di pari passi e che potrebbero essere immessi sul mercato contemporaneamente o a breve distanza l’uno dall’altro: a supportare questa tesi, la differenza molto marcata in termini di design rispetto a Z1 e la mancanza di qualsiasi dettaglio in merito al nuovo Samsung Z LTE. Rimaniamo, comunque, nell’ambito delle ipotesi, almeno fino a quando non trapeleranno ulteriori indiscrezioni.

Secondo altre voci che rimbalzano dalle nostre parti tramite HDbloc, inoltre, non è nemmeno da escludere che con questo nuovo dispositivo Samsung abbia deciso di ampliare la gamma dei prodotti Tizen verso una fascia più alta, in attesa di un’eventuale seconda generazione di smartphone Android One. Quel che è certo, è che qualcosa di grosso bolle in pentola e l’azienda coreana nei prossimi mesi ha intenzione di riservare al mercato diverse sorprese.