Guess Connect: lo smartwatch d’alta moda

0
3123

Il fascino della tecnologia coinvolge anche i grandi marchi dell’abbigliamento. Al Mobile World Congress di quest’anno, ad esempio, Guess ha presentato uno smartwatch piuttosto interessante, realizzato in collaborazione con Martian Watches e chiamato Guess Connect.

Questo smartwatch è caratterizzato dall’avere un LED, un motore a vibrazione che si attiva quando arriva qualche notifica e un piccolo display nella parte inferiore del quadrante, all’interno del quale vengono visualizzati i messaggi. Tutto qui, direte voi? Ebbene si, tutto qui. Per il resto, l’aspetto è identico a quello di un qualunque orologio analogico.

Cos’è che ne fa uno smartwatch, seppure sui generis? Semplice, il Guess Connect può interfacciarsi con un qualunque smartphone dotato di sistema operativo Android o iOS e, grazie ad uno speaker e ad un microfono integrati, può essere utilizzato come vivavoce e come ausilio per accedere alle funzioni vocali del proprio smartphone, ad esempio per dettare una email o un messaggio da inviare ad un proprio contatto.

Per il resto, non troviamo alcuna sofisticata funzione, ma il bello di quest’orologio sta proprio nei suoi limiti. La batteria, ad esempio, è separata per le funzioni di orologio e smartwatch. L’autonomia della batteria dello smartwatch è di quattro giorni, ma se si esaurisce la carica prima di arrivare a casa, potremo comunque continuare a leggere l’ora esatta.

La differenza la fanno poi le linee raffinate e il fascino elegante di uno smartwatch progettato da un marchio d’alta moda. Tutto ciò che è assente per quanto riguarda l’aspetto tecnologico, viene invece compensato dal design.

Una cosa non da poco per chi pensa che il tempo sia un fattore determinante della propria vita. Il Guess Connect sarà disponibile a breve con cinturino in gomma a 349 euro e con cinturino in pelle a 399 euro.