L’ISIS “Hackera” alcuni account del Comando Americano per il medio oriente

0
2087

Alcuni hacker appartenenti a “The Cyber Caliphate” gruppo hacker vicino all’ISIS si sarebbero imposessati degli account twitter e youtube cel Comando Americano per il medio oriente – il centcom – lo riporta Techcrunch e in Italia Repubblica.

Gli hacker hanno scritto su Pastebin:

Pentagon networks hacked. AMERICAN SOLDIERS WE ARE COMING, WATCH YOUR BACK. ISIS. #CyberCaliphate”.
La rete del pentagono è stata Hackerata. Soldati americani stiamo arrivando guardatevi alle spelle” ISIS. #CyberCaliphate

Sono seguiti una serie di Tweet con link a documenti già precedentemente divulgati, altri con piani militari riguardanti Cina e Corea del Nord.

Alcuni Tweet hanno tuonato “Non ci fermeremo sappiamo tutti di voi e delle vostre famiglie”. L’account @CENTCOM associato al Comando Americano per il Medio Oriente è stato momentaneamente sospeso da Twitter.

Un ufficiale della difesa americana sembrerebbe avere confermato al reporter di Fusion – Brett Lo Giurato, che l’account Twitter del CENTCOM è stato compromesso.

In realtà la situazione sembrerebbe non essere così grave. I documenti pubblicati sono indicati dal CENTCOM come non particolarmente compromettenti e il dipartimento della difesa americana sta indagando.

L’attacco mina ulteriormente la fiducia nella cybersicurezza americana e assume i contorni di una guerra globale combattuta anche su Internet.

Immagine di gregwest98 (CC BY 2.0)