YotaPhone 2 con doppio schermo disponibile per Natale

0
2224

Yotaphone ha annunciato la dispobibilità della versione 2 del suo smartphone per questo mese di Dicembre 2014. Yotaphone è uno smartphone decisamente particolare perché non dispone di un solo display ma ben di due display, uno frontale da 5 pollici Full HD a 1080p e uno schermo posteriore E-Ink.

Lo schermo anteriore viene utilizzato per le operazioni comuni, per visionare un film oppure immagini. Lo schermo posteriore viene utilizzato per le notifiche e/o per leggere un buon libro.

La scelta di un doppio schermo, consente da un lato di risparmiare batteria, utilizzando uno schermo a basso consumo per buona parte del tempo per visualizzare velocemente una notifica o per leggere, e uno schermo a consumo più alto per visualizzare contenuti che meritano un maggiore dettaglio grafico.

Da un punto di vista strettamente tecnico il processore è uno SnapDragon 800 con 32GB di storage, una camera da 8 megapixel anteriore, e una da 2 megapixel posteriore.

La batteria integrata è da 2500 mAh. Una particolare funzione dello YotaPhone 2 consente però di risparmiare ulteriormente sul consumo della batteria, grazie ad una modalità a basso consumo che consente di spegnere totalmente lo schermo principale.

Il prezzo non è esattamente basso. Dovrebbe aggirarsi intorno ai 612$, circa 500€, non un prezzo fuori portata se paragonato a telefoni di pari caratteristiche ma neanche un prezzo da competizione.