Un programmatore Cinese mette Windows 95 nell’iPhone 6 Plus

0
2864

Techcrunch riporta una notizia secondo cui un programmatore cinese noto con il nome xyq058775 avrebbe installato il buon vecchio Windows 95 su un iPhone 6 plus. Per farlo avrebbe usato alcuni tool fra cui iDos una versione opensource di DOSBox.

Ora, francamente nessuno al mondo può ben capire quali sono le ragioni nascoste che spingono un programmatore ad installare un sistema operativo superato e per la verità mai particolarmente amato dentro un nuovo fiammante iPhone 6 plus. Nessuno tranne un programmatore può capirlo probabilmente, perché in alcuni casi non è il risultato che spinge uno sviluppatore ad ottenere un risultato ma il solo sottile piacere di avere abbattuto un altro limite, avere vinto un’altra sfida.

Abbandonate le dissertazioni filosofiche, ammesso che non si tratti di un leak ed ammesso che qualcun altro voglia trovare il proprio limite, il sito originale contenente le istruzioni per compiere la missione è il seguente http://bbs.feng.com/read-htm-tid-8563343.html. Se ve la sentite di tradurre dal cinese e avete voglia di mettere a rischio il vostro iPhone 6 Plus compromettendolo per sempre, potete provare a seguire le istruzioni di xyq058775.

Sappiate che xyq058775 avrrebbe provato anche ad effettuare un upgrade a Windows XP (perché bisogna sembre inseguire le tecnologie più recenti…) ma per ora con poco successo, soprattutto a causa di alcune limitazioni di iDos. Tuttavia lui e la sua cricca di amici starebbero scrivendo un plugin per installare Windows XP su un’iPhone 6 plus attraverso l’uso di una vera macchina virtuale. Probabilmente a breve riusciremo a vedere anche questo.

Magari fra qualche anno qualcuno utilizzerà anche un iPhone 6 plus con un iOS… Il progresso ha nonostante tutto, il suo fascino.