Flic è come Tinder ma seleziona le vostre foto

0
2318

Flic è una comodissima applicazione ideata da Lifehack Labs, permette agli utenti di gestire facilmente e cancellare i rullini di fotografie fatte. Strisciando verso sinistra sull’applicazione, la foto viene cancellata, strisciando verso destra invece la si tiene in archivio. Flic attualmente è disponibile per iOS.

Riepiloghiamo: intanto la modalità di utilizzo è molto simile a quella di Tinder. In pratica è tutto gestito tramite uno swipe. Ed è proprio la semplicità di utilizzo il punto di forza di quest’app. D’altra parte ci sono tonnellate di foto che risiedono a tempo indeterminato sui nostri smartphone e spesso e volentieri occupano spazio inutile.

Flic ci ricorda di tanto  in tanto con una notifica push che ci sono foto che possono essere eliminate, in modo semplice attraverso un unico gesto di swipe, per recuperare spazio.

L’idea di quest’app è venuta fuori quando abbiamo scoperto che per fare un update pulito ad iOS 8 avrebbe richiesto circa 5GB di spazio libero. In molti si sono affannati ad eliminare foto inutili e tipicamente la modalità di eliminazione bulk non è proprio comoda. Flic avrebbe risolto questo genere di problematica.

via SUOPR