Il nome del prossimo Windows sarà Windows 10

0
2080

Così mentre tutti ci aspettavamo Windows 9, Windows X o semplicemente Windows, Microsoft ha voluto giocare l’effetto sorpresa. Il nuovo Windows si chiamerà Windows 10.

Il numero 10 salta una release in effetti, ma è per Microsoft un’impronta di quanto questa nuova versione segni profondamente le linee di sviluppo della casa di Redmond. Microsoft parlando di Windows 10 lo indica come la “piattaforma più completa di tutti i tempi”.

Sotto l’unico logo di Windows 10 prenderanno posto un numero incredibilmente elevato di componenti che lavoraranno in maniera omogenea con il nuovo sistema operativo. Secondo Microsoft, Windows 10 supporterà qualunque tipo di prodotto o architettura.

Joe Belfiore ha poi mostrato una versione beta che assomiglia molto a quelle che avevamo visto nei leak che erano fuoriusciti fino ad oggi.

 

[youtube http://youtu.be/84NI5fjTfpQ]
Per tutti coloro che si aspettavano di poter correre nei negozi a comprare il nuovo sistema operativo invece la brutta notizia è che il rilascio non sarà domani e neanche nel 2014, viceversa molto probabilmente dovremo aspettare un qualche giorno non meglio precisato del 2015 per vedere Windows 10 comparire ufficialmente negli scaffali.