OS X Yosemite vicino al rilascio

0
2208

Casualmente, del tutto casualmente, nello stesso giorno in cui Microsoft era occupata ad annunciare al mondo le meraviglie del suo nuovo sistema operativo: Windows 10, Apple ha rilasciato agli sviluppatori una versione “Golden Master Candidate” di OS X Yosemite atteso aggiornamento del sistema dedicato ai Desktop di Apple.

Coincidenze del tutto casuali ovviamente 🙂 In ogni caso tipicamente la versione “Golden Master” è una versione quasi ufficiale, rilasciata al solo fine di testare le ultime piccole modifiche prima di dare in pasto un nuovo OS X al grande pubblico.

OS X Yosemite è stato annunciato durante la developer conference di Giugno e ci si aspettano novità importanti soprattutto per quanto riguarda un’uniformità di interfaccia e modalità di lavoro fra i vari sistemi operativi dedicati al mobile iOS 7 e iOS 8 per primi e il nuovo sistema dedicato al Desktop.

Si attende anche una nuova funzionalità chiamata “Continuity” che dovrebbe consentire di iniziare un task su un device per poi terminarlo su un altro.

A questo punto dello sviluppo, Yosemite potrebbe vedere la luce già nel prossimo mese

Foto by Achim Hepp https://www.flickr.com/photos/achimh (CC BY-SA 2.0)