In arrivo il Samsung Gear S con schermo curvo e connetività 3G

0
3555

UPDATE 31/08/2014

Grazie alla connettività 3G è possibile inviare e ricevere messaggi oppure collegarsi ai propri social network preferiti gestendo il tutto tramite S-Voice oppure tramite la tastiera on screen, anche se crediamo che digitare una frase più lunga di “CIAO” su un display da 2 pollici non sia esattamente un’esperienza appagante.

Ovviamente, la presenza della connessione 3G permette di fare e ricevere telefonate direttamente dallo smartwatch, anche se è comunque possibile sfruttare la connessione del proprio smartphone per lo stesso scopo. Il Gear S include anche un GPS, un news reader integrato e l’app Nike+ Running. Rispetto agli altri smartwatch, il Gear S non utilizza Android come sistema operativo, ma un sistema operativo realizzato da Samsung e basato su Tizen. Peccato che ancora non sia stato annunciato il prezzo di questo interessante smartwatch.

=====

Non c’è tregua nella competizione sul terreno degli Smartwatch, così non erano sufficienti il Motorola moto 360, l’LG G Watch R e l’iWatch di Apple, mancava Samsung a questa competizione che si, aveva annunciato di stare lavorando ad uno smartwatch rotondo, ma che questo prodotto non avrebbe visto la luce in tempi brevi.

Ed in effetti il primo annuncio di Samsung riguarda uno Smartwatch che non ha una forma rotonda ma curva. La particolarità del Samsung Gear S risiede nel suo schermo Super Amoled Curvo perfettamente compatibile con la forma del polso.

Avrà Wi-Fi integrato e connettività 3G senza dover necessariamente avere bisogno di uno smartphone per potersi collegare ai internet. Sarà equipaggiato co il sistema oeperativo Tizen e avrà un cinturino simile a quello del Gear 2 ma a fare la differenza sarà naturalmente lo schermo curvo.

L’annuncio arriva in vista dell’IFA di Berlino che avrà inizio il futuro 5 Settembre.