Cyanogen OS 12 per OnePlus One: come scaricarlo e installarlo

0
2039

Dopo i rinvii delle scorse settimane è finalmente disponibile Cyanogen OS 12 per i possessori di OnePlus One. Stiamo parlando della versione Android 5.0.2 Lollipop che integra tutte le funzioni aggiuntive sviluppare dalla community Cyanogen. L’update è attualmente in rilascio tramite OTA e la sua disponibilità sarà notificata nelle prossime ore, o al massimo nel giro di un paio di giorni, a tutti i possessori di OnePlus One. In alcune community ci sono utenti che lamentano la mancanza di rilevamento del nuovo aggiornamento da parte del proprio dispositivo: niente paura, il processo di roll out non è immediato e richiederà ancora un po’ di pazienza.

La notizia dell’update conferma il felice “matrimonio” tra Cyanogen e OnePlus One, il primo dispositivo ad ottenere la nuova versione del sistema operativo OS 12. Al suo interno troviamo tutte le caratteristiche di Android 5.0.2 (per la versione 5.1 occorrerà attendere il successivo update a OS 12.1), oltre alle funzioni tipiche delle mod Cyanogen: dalla possibilità di installare temi personalizzati, le funzionalità avanzate di LiveDisplay per impostare al meglio la resa dello schermo, una versione modificata di Gmail e tanto altro ancora.

Il lancio della nuova versione è accompagnata da poche righe di descrizione, che comunque evidenziano come “Cyanogen OS non sia mai stato meglio”, soprattutto a livello visuale e di interazione. Insomma, un gioiellino tutto da scoprire: ecco perché, chi non vorrà attendere il roll out automatico, potrà scaricare Cyanogen OS 12 da questo indirizzo e flasharla sul proprio dispositivo.