audio

Cuffie per PC (ma non solo): anche l’orecchio vuole la sua parte

Cuffie per PC (ma non solo): anche l’orecchio vuole la sua parte
Cuffie per PC (ma non solo): anche l’orecchio vuole la sua parte

In molti sottovalutano l’importanza della qualità delle cuffie quando si deve ascoltare musica, allo stereo al PC o perché no in TV, o se si è videogamer incalliti. Anche l’orecchio vuole la sua parte e se si cerca un’esperienza ottimale, occorre affidarsi a prodotti professionali e che garantiscono la qualità del sonoro. In questo senso, la tecnologia ha fatto passi da gigante negli ultimi anni e ora si possono trovare in commercio tantissimi modelli di cuffie, per gli usi più disparati. Ci sono cuffie On-Ear e Over-Ear, auricolari e versioni In-Ear e anche dispositivi wireless, in grado di collegarsi a computer e nuove smart TV senza fili.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le necessità, ma prima di acquistare una nuova cuffia, occorre avere chiare le idee. Innanzitutto si deve tenere in considerazione il budget a disposizione e poi l’uso che se ne vuole fare: se serve un dispositivo solo per i videogame, è opportuno optare per un tipo particolare di cuffia, mentre se servirà solo ed esclusivamente per la musica è meglio pensare ad altro. E c’è anche chi cerca una cuffia adattabile ad ogni uso, ragion per cui è bene che si orienti verso un modello versatile. Chi invece ascolta musica quando fa sport, deve inevitabilmente pensare ad un paio di auricolari, che rappresentano la soluzione più comoda e meno ingombrante in assoluto.

Tra i prodotti che vanno per la maggiore, ci sono le cuffie AKG che potete trovare su CuffiePro, un marchio presente sul mercato da tempo e che è garanzia di qualità e innovazione. Tra le ultime novità ci sono dispositivi che rappresentano un ottimo compromesso tra prezzo e caratteristiche, come le cuffie wireless che si possono collegare tramite Bluetooth o NFC. Oltre ad utilizzare materiali di qualità, AKG realizza modelli comodi e che non creano disagi a chi lavora, gioca o ascolta musica indossando gli occhiali.

Chi è allergico alle cuffie, invece, troverà comunque una vasta gamma di auricolari: non mancano i modelli eleganti e quelli “sportivi”, adatti a chi deve farne principalmente un uso outdoor.

audio
@mirkonicolino

Internet è il luogo ideale per soddisfare la mia curiosità, guardare a mondi lontani, immaginare il futuro sapendo che è ad un bit da me

Altri in audio

L’importanza dei play Spotify italiani per avere successo

L’importanza dei play Spotify italiani per avere successo

Isan Hydi2 Dicembre 2018
LG Ultrafine, nuovi monitor 4K e 5K pensati per Mac

LG Ultrafine, nuovi monitor 4K e 5K pensati per Mac

Irene Podestà28 Ottobre 2016
Samsung Radiant 360 R7 l’altoparlante a 360°

Samsung Radiant 360 R7 l’altoparlante a 360°

Stefano Pauli2 Aprile 2015
Shazam riconoscerà anche le immagini

Shazam riconoscerà anche le immagini

Stefano Pauli6 Marzo 2015
Spotify in tutte le stanze con  gli altoparlanti multiroom Philips Spotify

Spotify in tutte le stanze con gli altoparlanti multiroom Philips Spotify

Redazione TStyle21 Settembre 2014

Il bello della tecnologia

Wolf Agency
Via Cavour 24,10024, Moncalieri (TO)
+ 39.388.6322400
[email protected]
TStyle by Wolf Agency - Via Cavour 24 - 10024 Moncalieri (TO) - info@tstyle.it - tel: 39 388.6322400