Il “Solitario” ritorna su Windows 10

0
2805

Microsoft sembra essere travolta da un attacco di nostalgia, così dopo avere riportato alla vita il tanto amato tasto Start è ora il turno di far vivere una nuova alba di gloria al gioco del Solitario. Il grande classico che ha sottratto ore e ore di produttività ad un numero impossibile da scrivere di dipendenti e impiegati tornerà nell’installazione di default di Windows 10. Potranno dunque nuovamente gioire tutti gli utenti di Windows che dalla versione 8 erano rimasti orfani del loro gioco preferito, disponibile solo al costo di installarlo dal Windows Store.

In realtà non si tratta, forse di un attacco di nostalgia, ma della consapevolezza che probabilmente alcune piccole/grandi scelte del passato avevano anche decretato il successo del sistema operativo Windows anche per un pubblico non business e non orientato alla tecnologia e alla multimedialità.

Per adesso dunque il Solitario sembra destinato a tornare, non è certo se le cose cambieranno ancora fino al momento in cui Windows 10 uscirà dalla “preview” e debutterà in forma stabile ma allo stato attuale gli amanti del solitario possono tornare a gioire.

Altri due grandi classici Minesweeper ed Hearts saranno ancora relegati allo store invece, almeno per ora.