Windows c’è, il nome no

0
2163
Invito Microsoft 30 Settembre
Microsoft invia l'invito per un evento organizzato per il 30 Settembre a San Francisco

Microsoft si prepara ad annunciare il rilascio della prossima versione del suo sistema operativo Windows.

L’appuntamento è quello del 30 Settembre a San Francisco. Praticamente in queste 24 ore dovrebbe consumarsi quello che da tutti è atteso come l’evento che darà i natali al sistema operativo che piloterà i computer di una buona parte del pianeta nei prossimi anni.

Se del nuovo Windows si sa quasi tutto, quello su cui invece c’è ancora il massimo riserbo è il nome. Nei giorni scorsi è comparso uno screenshot relativo ad un sito di Microsoft dedicato agli sviluppatori con in buona evidenza un’etichetta “Windows TH” che però potrebbe essere semplicemente indicativa del nome in codice Windows Threshold con il quale fino ad ora è stata identificata questa release.

In molti sono pronti a scommettere che il nuovo sistema si chiamerà semplicemente Windows, questo anche per dare maggiore sostanza a quel meccanismo di rilasci continui che tutti si aspettano come nuova politica di update da parte del colosso di Redmond.

Su Twitter nel frattempo è comparso un messaggio di Terry Myerson, uno dei responsabili del progeto che dice “Stiamo ancora decidendo, ma grazie per il vostro voto” accompagnato da un’immagine di Terry Myerson che porta le dita alle labbra nel classico gesto di “shhhh” mantenete il segreto.
Dietro le spalle di Myerson compare il logo di Windows con la relativa etichetta Windows ma con l’ultima parte del marchio oscurato.

Il Tweet è in risposta ad una provocazione dei giornalisti di ZDNet che mostravano un cartello con scritto X e a loro volta mimavano il simbolo del silenzio, giocando sul fatto che loro erano certi che il nuovo sistema si sarebbe chiamato Windows X ma non lo avrebbero rivelato a nessuno.


In ogni caso ben presto il mistero sarà svelato. L’appuntamento per l’evento di San Francisco è fra poche ore.