Hound sfida Google Now e Siri con il nuovo assistente vocale

0
2570

Quello degli assistenti vocali sta diventando terreno di conquista per molti player del mercato. Ma se fino ad ora a dominare la scena erano stati Siri, Cortana e Google Now, è tempo per un nuovo concorrente di fare il proprio ingresso in campo. Il nuovo assistente vocale si chiama Hound come l’omonima App ed è prodotto sa SoundHound, società che da anni contende il mercato del riconoscimento automatico dei brani musicali a Shazam.

Hound, come fanno esattamente i suoi concorrenti, può effettuare ricerche sul meteo, i percorsi stradali, gli hotel nelle vicinanze e così via, e naturalmente integra anche il motore di SoundHound di modo che sia possibile anche identificare eventuali tracce musicali.

Si può interagire con Hound pronunciando “Ok Hound”. L’applicazione riconosce il linguaggio naturale e non solo le singole parole, per cui ci si può rivolgere ad Hound utilizzando intere frasi. Può dunque anche rispondere anche a ricerche complesse come effettuare un calcolo o a curiosità di vario genere. Inoltre dopo una prima ricerca è possibile rifinire i risultati attraverso una seconda ricerca.

SoundHound ha dalla sua parte un’esperienza decennale nel riconoscimento vocale sviluppata attraverso l’omonima applicazione. Hound attualmente è ancora in beta ma è possibile accedere al programma di sviluppo richiedendo un invito.

L’App sarà disponibile per Android, iPhone e Windows Phone, con l’unica pecca per il momento della sola disponibilità della lingua inglese. Non è ancora disponibile una data per il rilascio definitivo ma presumibilmente potrebbe essere prima dell’inizio di Luglio.

[youtube https://youtu.be/yUbK1yeYzAI]

[youtube https://youtu.be/M1ONXea0mXg]