TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » The Server Side » VMware Fusion pronto per far girare Windows 10 su Mac

Fusion

Virtualizzazione

VMware

VMware Fusion pronto per far girare Windows 10 su Mac

Da Redazione

Agosto 26, 2015

Facebook
Twitter
Whatsapp
VMware Fusion pronto per far girare Windows 10 su Mac

VMWare ha appena annunciato la disponibilità di VMware Fusion 8 e VMware Fusion 8 Pro entrambi pronti a far girare il recente Windows 10 su hardware Mac attraverso macchine virtuali.

“Fusion 8 e Fusion 8 Pro forniscono il pieno supporto per Windows 10. Consentono l’utilizzo di tutte le nuove funzionalità compreso il browser Microsoft Edge, o Cortana l’assistente digitale. Cortana funziona anche quando fusion è in background”

Si legge sul post pubblicato da VMware sul proprio blog per comunicare la disponibilità di VMware Fusion 8 e VMware Fusion 8.

Le nuove versioni di VMware oltre al supporto per Windows 10 introducono molte migliorie grafiche come il supporto alle applicazioni DirectX 10 e OpenGL 3.3, in altre parole dovrebbe aumentare la compatibilità con molti videogiochi e applicazioni che utilizzano intensivamente la sezione grafica. In ambito OpenGL i test effettuati dalla stessa VMware fanno segnare un 65% di miglioramento nelle performance ed un 15% rispetto a DirectX 9. Sempre in ambito grafico viene introdotto il supporto ai Mac di recente generazione come l’iMac Retina 5K.

VMware Fusion 8 e VMware Fusion 8 Pro sono pienamente compatibili con vSphere, dunque la macchine virtuali possono anche essere create su appliance rempte usando ESXi o vCenter. Funzionalità queste ultime due che non sono tipiche di un utilizzo consumer ma che possono trovare applicazione in piccoli uffici o in ambienti che dispongono di appliance hardware in grado di ospitare molte macchine virtuali.

Tutte e due le versioni sono disponibili sin dal momento dell’annuncio. Il costo è di $79.99 e $199.99 per la versione Pro. Gli utenti che hanno comprato VMware Fusion 7 o VMware Fusion 7 Pro fra il 29 Luglio e il 25 Agosto 2015 possono effettuare un aggiornamento gratuito alle nuove versioni senza nessun ulteriore costo.

L’aggiormanento per gli utenti di VMware Fusion 6 e per chi ha comprato VMware fusion 7 prima del 29 Luglio sarà di $49.99 per VMware Fusion 8 e $119.99 per la versione Pro


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Noleggio Apple MacBook, perché è una formula sempre più richiesta

Maggio 17, 2023

lavoro

Dispositivi medici: quando possono essere venduti fuori dalla farmacia?

Novembre 03, 2022

lavoro

Aneddoti e stranezze sull’email

Ottobre 16, 2022