TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » Microsoft » Windows » Spartan il nuovo browser di Windows 10 anticipato da un video

browser

Featured

Internet Explorer

Microsoft

Spartan

Windows 10

Spartan il nuovo browser di Windows 10 anticipato da un video

Da Redazione

Marzo 03, 2015

Facebook
Twitter
Whatsapp
Spartan il nuovo browser di Windows 10 anticipato da un video

Microsoft ha annunciato da tempo che in Windows 10 farà la sua comparsa un nuovo browser: Spartan, più leggero e sicuro rispetto ad Internet Explorer. Oggi il sito WinBeta ha pubblicato un video in cui Spartan fa la sua comparsa in tutta la sua elegante semplicità.

Volendo rimanere all’aspetto estetico il nuovo browser si presenta realmente piuttosto “Spartano” e spoglio di tutti quegli orpelli che avevano caratterizzato i precedenti prodotti della casa di Redmond e dobbiamo dire che stupisce sempre vedere un prodotto di Microsoft con un’interfaccia così scarna.

Oltre alla nuova interfaccia, nel video vengono evidenziate alcune novità, prima fra tutte la barra laterale espandibile che contiene informazioni aggiuntive rispetto alla pagina che si sta visitando. Ad esempio visualizzando la home page di un ristorante comparirà un’icona blu lampeggiante nella barra degli indirizzi che segnala che per quella pagina sono disponibili ulteriori informazioni. Cliccando sull’icona verrà visualizzata una barra laterale contenente informazioni aggiuntive sul ristorante quali l’indirizzo, il menu, la tipologia di cucina e gli orari di apertura e le recensioni da Yelp.

[youtube http://youtu.be/Fj9QAMVmdbM]

Evidenziando con il mouse una parola sulla pagina e cliccando con il tasto destro si potranno richiedere a Cortana, l’onnipresente assistente virtuale, informazioni maggiori su un determinato argomento. Cortana solertemente mostrerà le informazioni nella barra di destra senza costringervi ad aprire una nuova pagina di navigazione.

È possibile che Spartan faccia il suo ingresso in campo con il prossimo aggiornamento di Windows 10 preview, molto probabilmente alla fine del mese


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Noleggio Apple MacBook, perché è una formula sempre più richiesta

Maggio 17, 2023

lavoro

Dispositivi medici: quando possono essere venduti fuori dalla farmacia?

Novembre 03, 2022

lavoro

Aneddoti e stranezze sull’email

Ottobre 16, 2022