TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » Mobile » Samsung Pay arriva in Italia: cos’è e come funziona

Featured

Samsung Pay

Samsung Pay arriva in Italia: cos’è e come funziona

Da Redazione

Febbraio 28, 2018

Facebook
Twitter
Whatsapp
Samsung Pay arriva in Italia: cos’è e come funziona

Samsung Pay sbarca in Italia e lancia la sfida ad Apple e Google. Dopo la ‘mela morsicata’, infatti, anche il colosso sudcoreano ha deciso di diffondere anche nel Bel Paese il proprio sistema di pagamento tramite smartphone. Samsung Pay è disponibile, anche se ancora in anteprima, per tutti i possessori di Galaxy Note 8, Galaxy S8, S8+, Galaxy A8, Galaxy S7 edge, Galaxy S7, Galaxy A5 2017, Galaxy A5 2016 e con tutte le carte facenti parte del circuito VISA, vPay, Maestro e MasterCard.

A differenza dei servizi concorrenti Apple Pay e Google Pay, quello offerto da Samsung ha potenzialmente una diffusione maggiore, poiché sarà utilizzabile ovunque sia venga accettata una carta di credito, debito o prepagata. Samsung Pay, infatti, supporta sia la tecnologia NFC (Near Field Communication) sia quella MST (Magnetic Secure Transmission). Insomma, è compatibile con quasi tutti i terminali di pagamento e con i circuiti di pagamento aderenti.

Come si paga con Samsung Pay

Basterà sostanzialmente avvicinare qualunque smartphone compatibile con Samsung Pay ad un POS che abbia o meno funzionalità contactless, attendere qualche secondo per la trasmissione dati e l’avvenuta transazione. La sicurezza dei pagamenti è garantita tramite impronta digitale, PIN o scansione dell’iride, oltre alla tokenizzazione dei dati della carta di pagamento, che non vengono dunque mai mostrati né memorizzati sul dispositivo, e alla piattaforma di sicurezza Samsung Knox, integrata nel dispositivo. L’attivazione di Samsung Pay è semplicissima e avviene in quattro step guidati. Assente, al momento, la compatibilità con Samsung Galaxy S9, ma sarà sicuramente aggiunta al momento della commercializzazione.


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Noleggio Apple MacBook, perché è una formula sempre più richiesta

Maggio 17, 2023

lavoro

Dispositivi medici: quando possono essere venduti fuori dalla farmacia?

Novembre 03, 2022

lavoro

Aneddoti e stranezze sull’email

Ottobre 16, 2022