TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » Internet » Google » YouTube Red lancia la sfida a Netflix: ecco come

Featured

Netflix

Youtube Red

YouTube Red lancia la sfida a Netflix: ecco come

Da Redazione

Dicembre 03, 2015

Facebook
Twitter
Whatsapp
YouTube Red lancia la sfida a Netflix: ecco come

YouTube Red vuole ampliare la propria gamma di servizi e lanciare definitivamente la sfida a Netflix. La notizia è riportata dall’autorevole ‘Wall Street Journal’, secondo cui Google – proprietaria del servizio – starebbe trattando negli ultimi mesi con studios di Hollywood e altri produttori per ottenere i diritti di trasmissione per film e serie TV. Dopo la diffusione a macchia d’olio di Netflix, la piattaforma che permette la visione di tantissimi contenuti on demand – film, serie TV, documentari e quant’altro – i big della Rete stanno provando ad intraprendere la stessa via, lanciando servizi a pagamento più economici rispetto alle pay tv tradizionali.

YouTube, dal canto proprio, ha già ampliato il proprio portfolio lo scorso mese di ottobre, quando è stato lanciato il servizio ‘Red’: con 9,99 dollari al mese, gli utenti americani possono guardare video, ma principalmente filmati musicali, sul noto portale di condivisione senza doversi sorbire alcuno spot pubblicitario. E non è tutto, perché già da due mesi, Google ha annunciato che produrrà con il marchio YouTube film e serie TV in proprio, esattamente come già fatto da Netflix, Hulu e Amazon.

YouTube Red: non solo film vecchi

Il prossimo passo, dunque, è quello di acquistare i copyright di contenuti prodotti da terzi: le trattative con studios e produttori vanno avanti da diversi mesi, ma a differenza della concorrenza, che ha nei propri cataloghi film e produzioni vecchie, l’obiettivo di Google è quello di trasmettere tramite YouTube contenuti nuovi. L’obiettivo è quello di vendere agli utenti della Rete film o serie Tv da mandare in onda in esclusiva o in concomitanza con il lancio sui canali tradizionali. Insomma, dalle parti di Mountain View hanno intenzione di fare le cose in grande. Come sempre, del resto.


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Noleggio Apple MacBook, perché è una formula sempre più richiesta

Maggio 17, 2023

lavoro

Dispositivi medici: quando possono essere venduti fuori dalla farmacia?

Novembre 03, 2022

lavoro

Aneddoti e stranezze sull’email

Ottobre 16, 2022