TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » Eventi » CosmoBike Show la fiera internazionale dedicata alle bici

Biciclette

CosmoBike Show

Veronafiere

CosmoBike Show la fiera internazionale dedicata alle bici

Da Redazione

Settembre 15, 2015

Facebook
Twitter
Whatsapp
CosmoBike Show la fiera internazionale dedicata alle bici

50 espositori, 50mila metri quadri e 50 mila le visite che hanno decretato il successo del CosmoBike Show conclusosi ieri a Verona. La città veneta ha ospitato la fiera internazionale dedicata alla bicicletta, aprendo le porte a marchi e novità di un settore in continua crescita che negli anni aumenta sempre di più il numero dei suoi affezionati e delle aziende che scelgono di lanciarsi su questo mercato. Numerosi gli appassionati, curiosi di vedere linee, materiali e tecnologie provenienti da tutto il mondo, proposte rivolte a consumer, ma anche ad operazioni di business.

Quattro giorni, a partire dall’11 settembre che hanno visto i padiglioni del salone riempirsi di visitatori curiosi e preparati a spaziare da un capo all’altro del PalaExpo per lasciarsi sorprendere dalle ultime proposte nel campo Bike. Diversi i settori merceologici presenti, legati sempre alle due ruote a pedali. Dalla hall dedicata alla mostra di City bike, E-bike, BMX, Bici da Corsa, MTB, Bici da Ciclo Cross, Gravity, Fat Bikes, alla presenza di aziende e consorzi di promozione turistica, tour operator, enti del turismo indirizzati a sottolineare i vantaggi del cicloturismo, scelta di viaggio ideale che unisce l’attività sportiva al godimento del contatto con la natura, un turismo sostenibile che tutela e salvaguarda l’ambiente.

Non è mancata l’area dedicata alle componenti professionali da montare sulla bici, all’abbigliamento tecnico e agli accessori, differenziati in base alle esigenze per cicloamatori, ciclisti urbani e mountain biker, per i quali, anche le prestazioni del mezzo non possono essere uguali. Così come non è mancata la parte destinata agli integratori alimentari e ai cosmetici studiati apposta per gli sportivi.

Tra i Paesi stranieri partecipanti, Taiwan, Belgio, Germania, Slovenia, Canada, Stati Uniti, Polonia, Spagna e immancabilmente l’Italia.
All’esterno 12 mila metri quadri riservati ad accogliere manifestazioni, show, bike test ed eventi sportivi sul ciclismo amatoriale e professionistico.

L’appuntamento è l’anno prossimo, sempre a Verona vista la riuscita di quest’edizione. Lo ha affermato anche il presidente di Veronafiere, Ettore Riello: “Si tratta di risultato che accredita ufficialmente CosmoBike Show quale rassegna di riferimento in Italia nel panorama delle biciclette e ci pone al secondo posto tra quelle in Europa”


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Lavora con comfort e stile: vesti il tuo team con personalità

Maggio 05, 2024

lavoro

Noleggio Apple MacBook, perché è una formula sempre più richiesta

Maggio 17, 2023

lavoro

Dispositivi medici: quando possono essere venduti fuori dalla farmacia?

Novembre 03, 2022