TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » Internet » La Camera dei Deputati su Facebook

Facebook

Governo

Politica

social

La Camera dei Deputati su Facebook

Da Redazione

Giugno 02, 2015

Facebook
Twitter
Whatsapp
La Camera dei Deputati su Facebook

La Camera dei Deputati da oggi approda su Facebook. Dalle 10.30 di questa mattina è attiva la nuova pagina attraverso cui sarà possibile tenersi aggiornati sull’attività parlamentare.

Il comunicato stampa, per la verità abbastanza scarno, che accompagna l’evento recita:

Uno strumento in più per avvicinare i cittadini ai luoghi in cui si esercita la democrazia rappresentativa, un’Istituzione che è patrimonio comune e che sarà sempre più aperta.

I temi trattati saranno i più vari, gli approfondimenti normativi, le attività della Camera, il patrimonio artistico, le iniziative rivolte ai più giovani e l’accesso alle banche dati.

“Sono contenta – ha affermato la Presidente Laura Boldrini – che, come annunciato, sia da oggi online la pagina Facebook della Camera. Un altro passo in avanti verso la trasparenza e la partecipazione. La rivoluzione digitale in corso a Montecitorio va avanti con l’obiettivo di facilitare la comunicazione con i cittadini”

Al momento in cui scriviamo sulla pagina Facebook della Camera dei Deputati sono presenti due post, il primo contenente un video che presenta l’iniziativa, accompagnato già da 41 commenti e 154 condivisioni. L’altro celebrativo della nascita della Repubblica Italiana oggi 2 Giugno.

I commenti all’iniziativa per adesso sembrano essere abbastanza positivi se pur con qualche voce fuori dal coro. Attualmente la pagina conta già 3.515 mi piace. Non pochi se si pensa che è online da appena qualche ora, non moltissimi se si pensa che è una pagina che vuole essere un mezzo di comunicazione importante fra chi esercita l’attività parlamentare ed i cittadini.

L’iniziativa è sicuramente interessante e nata con il proposito di avvicinare maggiormente i cittadini all’attività parlamentare e alla politica. Se verranno confermate le dinamiche che tipicamente animano i Social, la nuova pagina Facebook della Camera dei Deputati sarà un luogo dove non mancheranno le discussioni. Ma d’altra parte anche questa è democrazia. Buon lavoro dunque.


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Lavora con comfort e stile: vesti il tuo team con personalità

Maggio 05, 2024

lavoro

Noleggio Apple MacBook, perché è una formula sempre più richiesta

Maggio 17, 2023

lavoro

Dispositivi medici: quando possono essere venduti fuori dalla farmacia?

Novembre 03, 2022