TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » Gadget e Curiosità » Fujitsu progetta un anello per scrivere nell’aria con un dito

Fujitsu

scrittura

Fujitsu progetta un anello per scrivere nell’aria con un dito

Da Redazione

Gennaio 13, 2015

Facebook
Twitter
Whatsapp
Fujitsu progetta un anello per scrivere nell’aria con un dito

Fujitsu ha annunciato oggi che all’interno dei propri laboratori si sta lavorando ad un anello che consente a chi lo indossa di scrivere nell’aria attraverso il movimento delle dita.

A qualcuno il concetto di scrivere nell’aria potrebbe sembrare piuttosto fumoso o difficile da visualizzare, ma Fujitsu parte dal presupposto che esistono un quantitativo sterminato di schermi ad alta definizione, monitor o altri device che consentono di fruire di immagini e informazioni in modo facile e immediato.

Il problema è che spesso per interagire con ciò che compare sugli schermi è necessario una periferica di un qualche tipo. Così per esempio per inserire un numero, una lettera, scrivere qualcosa su un computer è necessario una tastiera, una penna, o una qualunque altra periferica di input che occupa l’uso delle mani in modo non totalmente naturale.

L’idea è dunque che utilizzando il magico anello si possa scrivere un’informazione su un computer, su una lavagna luminosa o su un qualunque altro display semplicemente scrivendo nell’aria. Ovvero muovendo le mani nel modo più naturale possibile.

Certamente per adesso l’anello è lontano dall’assomigliare ad un accessorio di moda. Ma le ricerche sembrerebbero procedere spedite, ed è possibile che ben presto venga effettuato qualche test al di fuori della cerchia ristretta dei laboratori Fujitsu, forse già nel 2015


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Noleggio Apple MacBook, perché è una formula sempre più richiesta

Maggio 17, 2023

lavoro

Dispositivi medici: quando possono essere venduti fuori dalla farmacia?

Novembre 03, 2022

lavoro

Aneddoti e stranezze sull’email

Ottobre 16, 2022